NEWS

Le 3 qualità del bravo agente immobiliare

Sei un agente immobiliare e vorresti non solo che i tuoi clienti avessero di te un’ottima considerazione, ma anche che ti considerassero indispensabile. Vorresti mostrarti ai loro occhi come davvero affidabile e professionale, per portarli a fidarsi e ad affidarsi a te, e a darti senza esitazioni un incarico di mediazione in esclusiva. Vorresti che…
Leggi tutto

Vuoi più tempo libero? Non scherzare, sei un agente immobiliare…

Sei un agente immobiliare e sei pieno di seccature. Il tuo lavoro ti piace, ma vorresti in qualche modo snellirlo e velocizzarlo: avresti bisogno, nelle tue giornate impegnatissime, di semplificarti la vita. Vorresti conquistare i tuoi clienti e magari ottenere più incarichi in esclusiva, senza dover fare chissà quali moine, ma semplicemente dimostrando subito, al…
Leggi tutto

C’è una brutta notizia per te

Caro agente immobiliare, ti do una brutta notizia. La tua categoria professionale è a rischio estinzione. Anche per colpa di tuoi colleghi che non dimostrano proprio il massimo della loro professionalità sul lavoro, che sono soliti sovrastimare o sottostimare gli immobili pensando alla propria provvigione in un caso e alla rapidità della vendita nell’altro, senza…
Leggi tutto

Salva anche tu un agente immobiliare

Se sei un agente immobiliare, sai perfettamente che la tua è una “specie” che rischia l’estinzione. Più del 60% delle persone che devono vendere o acquistare casa, oggi, sceglie di farlo privatamente, senza l’intermediazione di un professionista. Il sentimento predominante nei confronti della tua categoria professionale, senza giri di parole, è che sia composta da…
Leggi tutto

Valore Affettivo e valore Effettivo: come vendere un immobile al prezzo giusto

Sei un agente immobiliare e una delle tue principali difficoltà, sul lavoro, è convincere il cliente a togliersi dalla testa un prezzo di vendita della propria casa troppo alto. È un problema comune anche a molti tuoi colleghi, che come te non riescono sempre a gestire. La conseguenza di questo problema, come ben sai, è portarsi…
Leggi tutto

Il cliente non ha sempre ragione

Sei un agente immobiliare  e hai due clienti-tipo: quello che vuole vendere la sua casa a un prezzo più alto del suo effettivo valore di mercato; quello che vuole acquistare casa a un prezzo più basso del suo effettivo valore di mercato. Il primo cliente-tipo è solito affermare che: tanto tempo fa ha comprato casa…
Leggi tutto

Non otterrai nuovi incarichi in esclusiva, a meno che…

Sei un agente immobiliare e non riesci ad acquisire incarichi in esclusiva? Come ti poni ai tuoi potenziali clienti? Probabilmente, quello che loro non percepiscono in te è la tua professionalità. In quattro parole, non ti reputano indispensabile. Vuoi dimostrarti davvero competente e affidabile, e dunque necessario, a chi deve vendere o acquistare casa? Il…
Leggi tutto

Cliente fa rima con diffidente

La figura dell’agente immobiliare ha perso credibilità, e aumenta il numero di chi preferisce far da sé nella compravendita immobiliare, senza affidarsi a un professionista. Tu ne sai qualcosa. Sei un agente immobiliare e risenti, pur ritenendoti serio e affidabile, del vortice negativo in cui la tua categoria professionale è stata risucchiata. La diffidenza scaturisce…
Leggi tutto

Le 3 abitudini dell’agente immobiliare che il cliente odia

Sei un agente immobiliare, e sai che la tua categoria professionale, in quanto ad apprezzamenti da parte della clientela, non naviga proprio nell’oro. Aumentano le compravendite fai da te: chi vende o compra casa preferisce cavarsela da solo, nonostante la delicatezza dell’operazione, non avvertendo l’indispensabilità di rivolgersi a un professionista del settore. Semplicemente perché, diciamocelo…
Leggi tutto

I clienti detestano gli agenti immobiliari

Sei un agente immobiliare, e respiri intorno a te aria di diffidenza. Sai che le compravendite immobiliari tra privati sono in netto aumento, e che il fai da te è sempre più preferito all’intermediazione di un esperto del settore. Le più frequenti critiche che vengono mosse alla tua categoria professionale sono: gli agenti immobiliari guadagnano…
Leggi tutto

Come vendere un immobile facendo leva sulla sua ubicazione

Devi vendere un immobile situato in una zona prestigiosa, ben servita, o comunque molto viva. Ne hai già individuato la potenzialità, appunto, nell’ubicazione, e vuoi pubblicizzarlo al meglio per venderlo subito e a un prezzo che tenga conto proprio dei vantaggi offerti dal suo posizionamento. Puoi rendere davvero appetibile l’immobile che devi vendere, dunque, facendo…
Leggi tutto