Come lavorare in grande se hai un’agenzia immobiliare piccola

Come lavorare in grande se hai un’agenzia immobiliare piccola

Sei il titolare di una piccola agenzia immobiliare, e nel tuo piccolo stai studiando diverse strategie per farti conoscere ai tuoi potenziali clienti. È facile, infatti, che questi ultimi, tra te e una grande agenzia, scelgano la grande agenzia, perché non ti conoscono. E con “non ti conoscono” non intendo “non ti hanno mai sentito nominare”: se il problema fosse questo, basterebbe otturare i canali social, anche a costo 0, con link, immagini e video per far circolare il tuo nome. Ma non è questo quello che conta. Con “non ti conoscono”, intendo che non sanno come lavori.

Il potenziale cliente sa come lavorano le grandi agenzie immobiliari? Forse sì, forse no. Poco importa: le grandi agenzie vivono anche di rendita. Il cliente, cioè, può essere portato a pensare che se un’agenzia si è espansa è perché ha lavorato e lavora molto, e il lavorare molto deriva dall’avere molti clienti, e cioè molte persone che l’hanno scelta e che continuano a sceglierla, molte persone che si sono fidate e che si fidano di lei. Questo è una sorta di enorme messaggio pubblicitario subliminale di cui le grandi agenzie immobiliari possono giovarsi. Tu no. I tuoi potenziali clienti, prima di affidarsi a te, devono sapere se, prima di loro, altre persone si sono fidate di te: non possono dedurlo. E devono sapere, soprattutto, come è stata la loro esperienza con la tua agenzia immobiliare.

Cosa devi fare, allora? Devi trovare qualcuno che parli di te e del tuo modo di lavorare al posto tuo. E chi, meglio dei clienti che hai già seguìto e soddisfatto, potrebbe farlo? Chi, meglio di coloro che si sono fidati di te – facendo bene –, potrebbe convincere altre persone a fidarsi di te, raccontando loro di quella volta che hai venduto il loro immobile rapidamente e al prezzo più confacente? I casi studio, ossia le testimonianze dei tuoi vecchi clienti, sono indispensabili per acquisirne di nuovi. Soprattutto per te che possiedi una piccola agenzia immobiliare.

Che tu decida di raccogliere queste testimonianze per iscritto su un blog o in video su YouTube, condividi sui social quello che i tuoi clienti dicono di te: se li hai soddisfatti, non potranno non parlare della loro esperienza con trascinante entusiasmo.

Hai trovato utile questo articolo? Condividilo!

Condividi il post